Nuovo asilo nido per 60 bambini (sei sezioni) in Botticino (Bs), via Benedusi.
L’asilo ha sei sezioni organizzate in due gruppi di tre, fra loro comunicanti attraverso ampie vetrate apribili. Le sezioni sono rivolte a sud, verso un ampio portico e il giardino.
l progetto definitivo è stato candidato ad un bando di finanziamento indetto da Regione Lombardia, ricevendo il finanziamento richiesto. Sul lato opposto delle sezioni trovano posto i servizi igienici e i laboratori. Il corpo sviluppato verso nord (dove è collocato l’ingresso della scuola) ospita la cucina e gli altri ambienti di servizio.
Il fulcro distributivo di tutti gli ambienti della scuola è il grande salone di ingresso, con affaccio sia verso la piccola corte di ingresso a nord, sia verso il giardino a sud.
- Committente: Fondazione Scuola materna F. Carini (Bs)
- Categoria di progetto: Progetto architettonico; progetto strutturale; progetto antincendio
- Prestazioni effettuate: Progetto preliminare; progetto definitivo; progetto esecutivo; coordinamento generale; direzione lavori generale; direzione operativa delle opere edili; direzione operativa delle opere strutturali, direzione operativa antincendio; coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione
- Periodo di esecuzione: 2010-2011
- Dimensione: SLP: mq 676,00
- Importo delle opere: € 731.920,80